domenica 20 aprile 2014

Ambasciator non stringe cinghia


Il Fatto Quotidiano di oggi si occupa delle vicende di alcuni ambasciatori in pensione. E ne viene fuori una conferma delle relazioni piuttosto torbide tra uomini politici e funzionari dello Stato: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/20/casta-diplomatica-incarichi-e-ricche-consulenze-per-ambasciatori-in-pensione/957772/.
Buona stampa. Non vogliatemene se mi ripeto: questa “intimità” tra politica e Pubblica Amministrazione è una delle principali (forse la maggiore) cause del malfunzionamento sia dello Stato sia degli Enti locali. E dell’incremento della spesa pubblica e delle difficoltà che incontra chi tenti veramente di ridurla a livelli ragionevoli.
Cambiamo tono e, almeno in parte, argomento. Con l’intento, anche, di farvi ridere, vi propongo un breve video di Bruno Bozzetto in cui si confrontano le abitudini italiane con quelle degli altri paesi europei. E grazie a chi me l'ha fatto conoscere.


Sempre in ambito europeo, visto che sono giorni di vacanza e di ponti, quindi con qualche ora di tempo libero in più, cerchiamo di capire se abbia senso, come fanno alcuni politici italiani (inclusi lo psiconano+barba-Mediaset e, com’è ovvio, il suo puparo), proporre l’uscita del nostro paese dall’Eurozona e il ritorno a una valuta nazionale.
LaVoce.info ha realizzato un piccolo dossier sull’argomento con analisi di esperti e non con chiacchiere di chi, per ottenere qualche voto, sarebbe disposto a passare anche sul cadavere dei genitori e dei figli. Questo è l’indirizzo: http://www.lavoce.info/category/rubriche/speciale/speciale-euro-pro-e-contro/.
Buona stampa.
Anche il Sole 24 Ore, nei giorni scorsi, ha dedicato attenzione all’argomento, sia pure privilegiando l'analisi dei possibili effetti sui titoli che trovano normalmente spazio nel portafoglio di un piccolo-medio investitore: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-04-16/cosa-avverrebbe-se-italia-uscisse-euro-titoli-stato-italiani--174405.shtml?uuid=ABL4RaBB&nmll=2707#navigation.
Buona stampa.

Nessun commento:

Posta un commento